Competenze

Controllo della contropressione

Un altro elemento chiave e la base di qualsiasi progettazione di un sistema di scarico è il tipo di motore e i suoi requisiti specifici di contropressione. Oltre ai requisiti specifici del motore, è chiaro che, alla fine, ogni mbar aggiuntivo di contropressione costerà in termini di potenza e consumo di carburante. Già da decenni utilizziamo il nostro software, collaudato e in continua evoluzione, per calcolare i flussi e le contropressioni dell’intero sistema di scarico.

Per il mercato degli yacht abbiamo sviluppato alcuni articoli speciali come curve corte guidate e pezzi a Y, per adattarsi alle sale macchine più piccole.

Un’attenzione particolare è richiesta quando si applica uno scarico subacqueo. Per ridurre la contropressione causata dall’uscita subacquea, progettiamo e produciamo degli scoop. Ogni volta che è possibile, gli scoop sono parte integrante del sistema di scarico completo dello yacht.

TIO Yacht Exhaust Systems

Avete domande sulle nostre competenze o avete bisogno di una soluzione personalizzata? Mettiamoci in contatto: i nostri specialisti sono qui per aiutarvi!